Carta Manamant cucita

Responsabilità

B Corp

Siamo una B Corp®, facciamo parte di quel gruppo di imprese che danno il loro contributo concreto in difesa dell’ambiente e in favore dello sviluppo sociale del pianeta.

 

Per il pianeta

Le nostre scelte vanno nella direzione di ridurre, di anno in anno, l’impatto ambientale della produzione: meno consumo di acqua e di energia, meno emissioni di Co2, meno rifiuti.
In questo nostro percorso siamo fieri di poter presentare la collezione Minima, carte 100% riciclate. La loro bellezza, creata per sottrazione, con un risparmio di acqua, energia ed emissioni di Co2, le rende uniche dal punto di vista estetico e da quello ecologico.

 

Nel rispetto delle persone

Dentro la qualità dei nostri prodotti c’è la passione e l’impegno di tutti i nostri collaboratori. Crediamo che l’attenzione alla qualità dell’ambiente di lavoro e al rispetto dei diritti di tutti debbano essere una priorità. L’aver ottenuto il Workplace Condition Assessment (WCA) Achievement Award (il massimo punteggio nella valutazione di indicatori riconosciuti a livello internazionale su qualità del lavoro, sicurezza e sostenibilità aziendale) ci indica che siamo sulla buona strada.
Le nostre proposte di welfare sono rivolte a tutti i dipendenti senza distinzioni, solo valorizzando le competenze e le individualità di ogni collaboratore si ottiene una vera parità di genere che ci è stata riconosciuta dal premio “Mela d’oro” della Fondazione Bellisario.

 

Made in Italy

La strada che intendiamo percorrere è quella della creazione della bellezza senza tempo, ottenuta attraverso l’innovazione e gli elementi della tradizione del Made in Italy. Per le lavorazioni che non facciamo noi, ci impegnano a selezionare i partner nel nostro territorio, così da fornire sempre prodotti italiani.